Consulenza per Aziende Familiari: percorsi mirati per i membri di realtà organizzative e produttive caratterizzate da vincoli e legami di appartenenze familiari

Un tempo storico attraversato da veloci trasformazioni come questo espone le Aziende-famigliari ad un doppio salto che sovente richiede di avvalersi dell'aiuto di professionisti che abbiano una competenza trasversale capace di cogliere, oltre i processi organizzativi, le difficoltà relazionali nei passaggi generazionali, come anche le fatiche nella gestione della fratria.

Presso il nostro Studio, é la dott.ssa Teora che storicamente si occupa di tale contesto avendo collaborato fin dall'inizio della sua attività libero professionale con i membri di molte Aziende-Familiari del territorio bergamasco. 

Il setting prevede incontri individuali, di coppia e di piccolo gruppo preferibilmente in presenza presso il Centro o in video-conferenza.

Alcune aziende si avvalgono di cicli di incontri per i loro dirigenti o vari collaboratori quando intercettano uno stato prolungato di sofferenza individuale che va ad incidere sul clima organizzativo e produttivo dell'azienda. 

Includere una tale risorsa nella vita aziendale può aiutare a trasformare annosi conflitti tra i membri, come anche agevolare gli inevitabili passaggi generazionali.

 

Image

News

Iscriviti alla nostra Newsletter