Alternativamente a come siamo soliti interpretare, il sintomo può essere accolto e rielaborato come suggerimento (più o meno pressante) ad assumersi una presa di coscienza volta ad affrontare un relativo cambiamento in merito a comportamenti e convinzioni cronicizzati quindi fortemente limitanti rispetto sé, il mondo e gli altri.

Includere una tale risorsa nella vita aziendale può aiutare a trasformare annosi conflitti tra i membri, come anche agevolare gli inevitabili passaggi generazionali.

 

ATTACCHI DI PANICO, PAURA E FOBIE

I cosiddetti “attacchi di panico” sono causati da emozioni “compresse”, da valori che, per varie ragioni, sono stati trascurati per troppo tempo e ora reclamano il loro posto, provocandoci quegli spiacevoli episodi che ci impediscono di svolgere azioni semplici come fare la spesa, prendere un aereo, camminare serenamente per strada.

L’attacco di panico è paragonabile ad un “salva-vita” è un intervento di forza che fa il nostro corpo per costringerci a recuperare qualcosa che abbiamo lasciato per strada o per cambiare strada, in quanto quella intrapresa potrebbe nuocerci molto.

Il Centro Psicologia e Cambiamento ha dunque messo a punto un  proprio approccio basato sul riconoscimento ed il governo delle emozioni specificamente per questo tipo di disagio raccogliendo ottimi risultati.

Image

STATI DEPRESSIVI

Spesso nascosto sotto uno stato depressivo si cela un lutto per qualcosa di importante e al contempo negato, che genera intensa sofferenza.

Liberare la consapevolezza rispetto alla struttura profonda, rende possibile il superamento di copioni esistenziali e di fedeltà alle preesistenti appartenenze culturali e familiari.

Image

DIPENDENZE

  • Da sostanze;
  • Da gioco d'azzardo;
  • Da pornografia;
  • Da shopping e cleptomania;

News

Iscriviti alla nostra Newsletter