Dottoressa

Pasqua Teora

Dott.ssa Pasqua Teora
Dott.ssa Pasqua Teora FONDATRICE e TITOLARE

Psicologa e psicoterapeuta
fondatrice e titolare dello studio

Fondatrice e titolare del Centro di Psicologia e Cambiamento dal 1992.
Segue la supervisione per ogni attività del centro. Psicologa e psicoterapeuta

Seguimi su Instagram

E' Analista Transazionale per i Campi Clinici ed Organizzativi”, riconosciuta dalle Associazioni di Analisi Transazionale Italiana (AIAT), europea (EATA), internazionale (ITAA), Ha una formazione di II Livello Master di Programmazione neurolinguistica, Ipnosi Eriksoniana e di EMDR.

E' Psicoterapeuta individuale, di gruppo, della coppia e dei sistemi familiari.

Già Membro del Gruppo di Supervisione e Casi Clinici del dott. Gianfranco Cecchin  durato diversi anni e terminato nel febb. del 2004 con la morte dello stesso. Da quella data e a seguire, gruppo di supervisione a leadership passante dell'ex Gruppo Cecchin con colleghe senior, a cadenza mensile.  Attualmente prosegue in video conferenza. Lo stesso ha prodotto l'articolo collettivo: "Il cielo in una stanza" con le dott.sse Maria Castiglioni, Donatella Carnaccina e Pamela Peduzzi - PSY-RES

Ha sostenuto formazione specialistica in Ipnosi Clinica, Medicina Psicosomatica e nel trattamento della sintomatologia psico-traumatica, attacchi di panico ed elaborazione dei lutti.

Il tema del maltrattamento intra-familiare e della relazione tra i sessi si estende all'osservazione dei possibili processi di resilienza e di pace, nei contesti di sofferenza individuale, familiare e sociale.

Conduce  Gruppi di Psicoterapia per Adulti e di supervisione per colleghi.  

Da anni pubblica articoli e interviste su "Via Dogana" - Rivista di Pratica Politica della Differenza ed altre riviste inerenti il cambiamento oltre l' ambito clinico e sanitario.  Ha prodotto raccolte di poesie e pubblicazioni ispirate alla pratica clinica. 

Dal 2010 a tutt'oggi fa parte di un gruppo internazionale “Femme di Tetuan” con la psichiatra e psicoterapeuta Amina Bargach con cui si occupa di tematiche della famiglia nord-africana, della migrazione verso i paesi europei e di migrazione di ritorno nei paesi di provenienza.

In special modo e' interessata al tema della differenza e del superamento del conflitto fra maschile e femminile, delle problematiche di identità sessuale e di genere ( LGBT ) sia sul piano simbolico che reale, nell'era del post patriarcale.

Collabora con Aziende del territorio per interventi di gruppo e individuali relativi al benessere dei dirigenti e dei collaboratori in difficoltà.

Scrittrice e Poeta, coniuga l'arte della narrazione come possibilità di sguardo potenziato sulla realtà.

“Le radici devono aver fiducia nel Fiore”

(M. Zambrano)

Indirizzo

Via Eugenio Montale n° 23
24126 - BERGAMO

Contatti

035.31.95.45
388.32.46.418
logo

Privacy

Privacy Policy